NON DIMENTICARE DI ATTIVARE LA GARANZIA

Ogni prodotto che esce dalla nostra azienda è creato per essere confortevole nel tempo e se ben mantenuto costituisce un longevo compagno di vita. Consapevoli di offrire prodotti dall’alto contenuto qualitativo, garantiamo tutti i piumini, le trapunte e gli accessori di nostra manifattura da un minimo di 2 anni fino ad arrivare ad una garanzia a vita, che copre gli esclusivi prodotti della linea Jewel.

Per essere valida, la garanzia deve essere attivata compilando il modulo che si trova in fondo alla pagina.


Cosa copre la garanzia?

La garanzia copre esclusivamente gli evidenti ed oggettivi difetti di fabbricazione derivanti dai materiali e dal confezionamento e vale dal momento dell’acquisto in abbinamento allo scontrino fiscale e alla registrazione on-line del prodotto, che deve avvenire utilizzando il modulo sottostante entro il primo anno dalla data di acquisto riportata sullo scontrino.

I prodotti contraddistinti da etichetta SILVER sono garantiti per 2 anni, quelli con etichetta GOLD per 5 anni, per i prodotti della linea PLATINUM estendiamo la garanzia fino a 10 anni, mentre i prodotti che fanno parte dell’esclusiva linea JEWEL, realizzati con i materiali più pregiati al mondo, sono garantiti a vita.

Cosa non copre la garanzia?

Non sono inclusi difetti causati da mancata manutenzione, da usura naturale del prodotto o da uso improprio. Si consideri che l’utilizzo del prodotto per un lungo periodo può determinare una naturale perdita di volume della piuma/piumino.

Trattandosi di un prodotto completamente naturale, su milioni di fiocchi bianchi alcuni possono presentarsi di colore leggermente più scuro senza che questo possa essere considerato un difetto.

Nei prodotti confezionati con sistema a “kassetten”, la garanzia non copre lo spostamento dell’imbottitura da un riquadro all’altro.

La garanzia non copre la sporadica presenza di filamenti di piumino lungo le cuciture in quanto è da considerarsi fisiologica e determinata dal normale assestamento dell’imbottitura interna.

Sono altresì esclusi i danni causati dall’inosservanza delle norme di lavaggio e/o asciugatura indicati in etichetta prodotto.


Come agire in caso di reclamo?

Qualora il prodotto presenti difetti dei materiali e/o del confezionamento, sarà sufficiente portare il manufatto unitamente allo scontrino comprovante l’acquisto, alla conferma dell’avvenuta registrazione on-line e una descrizione del difetto al rivenditore presso il quale si è effettuato l’acquisto.

Il rivenditore provvederà ad inviarci il capo per una verifica del difetto segnalato e noi provvederemo alla contestuale riparazione o sostituzione.

Nel caso in cui il prodotto sia stato acquistato online, si dovrà procedere inviando un’email all’indirizzo servizioclienti@minardicollezioni.it descrivendo il difetto riscontrato e allegando foto del prodotto danneggiato, foto o scansione dello scontrino o dell’avvenuta transazione bancaria o con carta di credito, in cui sia ben visibile la data di acquisto ed infine la ricevuta dell’avvenuta registrazione online della garanzia.

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