You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

#SINCE1916

CENTO ANNI DI ECCELLENZA NELLE PIUME

Sono davvero poche le aziende italiane che possono vantare 100 ANNI DI STORIA : Minardi è una di queste. 

E’ infatti il 1916 quando Luigi Minardi decide di fondare una piccola impresa artigianale destinata alla lavorazione ed al commercio delle piume. 

La piccola azienda seleziona e produce dapprima piume ornamentali destinate ai bersaglieri dell’esercito, strizzando però l’occhio all’alta moda parigina di cui cura la fornitura di accessori per le prime collezioni che sfilano in passerella. 

Lo SPIRITO d’iniziativa ed il TALENTO di Minardi permettono al brand di affermarsi nel mercato nonostante il difficile periodo bellico. L’impresa raggiunge un decisivo sviluppo dopo il secondo conflitto mondiale e in poco tempo si consacra al pubblico come realtà di riferimento del settore.

 


Una testimonianza di ECCELLENZA  nel panorama industriale italiano, fatta di CORAGGIO e TRADIZIONE, di INNOVAZIONE e cultura di prodotto, di scelte responsabili e attente nel rispetto della tutela degli animali e di tutti gli interlocutori della filiera.



Da sempre le collezioni Minardi raccontano di istanti preziosi, prodotti con amore e dedicati a chi vuole coccolarsi e regalarsi un’emozione.

Ricercati piuminiguanciali e accessori con un cuore in piuma d’oca caldo e leggero ma anche trapunte e cuscini d’arredo abbinati a tessuti pregiati e colorati che identificano una linea esclusiva tutta MADE IN ITALY , caratterizzata da una cura sartoriale del dettaglio e da un’attenzione particolare al Design. 

                                              

Uno stile che ha permesso al marchio MINARDI di affermarsi come realtà più che consolidata nel  mercato della biancheria per la casa, proponendo alla sua clientela un’offerta sempre più ampia, distribuita sia on line che presso una fitta rete di negozi di fiducia in tutta Italia e nel mondo.